Lapo Edovard Elkann dirigente d’azienda e imprenditore italiano, è nato a New York il 7 ottobre 1977 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantadue centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Figlio di Margherita Agnelli e dello scrittore Alain Elkann, Lapo non è figlio unico ma ha un fratello ed una sorella: John noto per essere il presidente del gruppo Fiat e Ginevra produttrice cinematografica. Si diploma a Parigi presso il Liceo Victor Duruy e successivamente si laurea alla European Business School di Londra in Relazioni internazionali.
Nel 1994 inizia la sua carriera come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio di Pontedera. Nel 2001 diviene assistente personale per un anno di Henry Kissinger.
Entrato in Fiat, Elkann chiede di potersi occupare della promozione del brand e della comunicazione, ritenendo che il marchio FIAT soffrisse in questo campo, specie nel settore giovanile. Alla fine del 2011 ha avviato un progetto di co-branding in partnership con la ToyWatch, e lanciando successivamente il progetto Ferrari Tailor Made. Nel 2015 Lapo fonda Garage Italia, aprendo una sede in Piazzale Accursio, a Milano.
Nella vita privata è stato legato sentimentalmente con l’attrice Martina Stella e poi diversi flirt, come con Bianca Brandolini d’Adda, la miliardaria kazaka Goga Ashkenazi e la collaboratrice di Vogue Carlotta Loverini Botta.