Donatella Rettore cantante, in un intervista rilasciata al portale Leggo, ha criticato pesantemente la cantante Alessandra Amoroso.
La sua schiettezza l’ha sempre contraddistinta ed ecco giungere l’affondo verso la giovane Alessandra, che Donatella ritiene cantar con il naso e invita la giovane a riprendere gli studi canori.
“L’altra sera ho visto i Music Awards – dice la Rettore – Mi sono piaciuti Baglioni, De Gregori. Quella che mi è piaciuta meno è Alessandra Amoroso, dovrebbe ricominciare a studiare, canta troppo di naso. Eppure nei talent, a cominciare da Amici, ci sono fior di maestri di canto, io a Tale e Quale avevo quel genio di Maria Grazia Fontana che avrei voluto sempre con me. Dai 15 ai 60 anni abbiamo tutti bisogno di chi ci guida: quattro orecchie funzionano meglio di due. La voce nasale proprio no. Deve essere bella, suadente. Ce l’hanno insegnato Mina, Milva, Iva Zanicchi. Poi sono arrivati gli alpinisti, quelli che andavano in alto o i carbonari che facevano la gara a chi arrivasse più basso. Per favore! Cerchiamo di cantare bene. Un “mi” e un “re” vanno presi bene”,
fa sapere Donatella Rettore nel corso dell’intervista rilasciata a Marco Castoro per Leggo.