Sara Tommasi showgirl, attrice ed ex modella italiana, è nata a Narni il 9 giugno 1981 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e settantuno centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.
Laureata in economia management delle istituzioni e dei mercati finanziari presso l’Università Bocconi di Milano, Sara nel 1998 partecipa al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Umbria, sino alle prefinali di San Benedetto del Tronto.
Nel 2006 raggiunge una maggiore notorietà, classificandosi al 4º posto nella quarta edizione del reality show L’isola dei famosi, e dopo tale esperienza prende parte a diverse trasmissioni, come: Paperissima, Quelli che il calcio e…, On the Road, Mi fido di te, Speciale Europa League, Celebrity, Marhattan Transfer e diverse altre.
Nel 2012, dopo essere stata attrice per un film a luci rosse, viene ricoverata e sottoposta ad una cura per una forte depressione. Dopo alcuni anni di assenza dal mondo dello spettacolo, nel 2018 rilascia un’intervista a Le Iene in cui dichiara di essere affetta da un disturbo bipolare per cui è ancora in cura.
Nel marzo del 2019 torna in radio e televisione conducendo programmi per realtà locali della sua città, Terni.
Nella vita privata è legata all’imprenditore Angelo.