Marco Columbro attore e conduttore televisivo italiano, da tempo ormai è lontano dai riflettori mediatici sopratutto dopo alcuni problemi di salute. Intervistato da Il Corriere della Sera, Marco ha parlato della sua carriera televisiva e ha smentito le voci sui suoi presunti problemi economici.
Il conduttore nel 2003 fu colto da un ictus, e da allora la sua vita è completamente cambiata: lontano dal mondo televisivo, oggi Marco si dedica a ben altro.
“Faccio sostanzialmente due cose. Mi occupo di una locanda in Toscana, in Val d’Orcia, con 18 ettari di bosco e ospiti tutti affascinati dal silenzio. La gestiscono amici albergatori, ma m’impegna tanto. L’anno scorso non si è presentato il cuoco e per un mese e mezzo ho cucinato io. Avrei preferito mille prime in teatro: non dormivo la notte per l’ansia da prestazione”,
ha raccontato.
Dopo i problemi da salute che l’hanno caratterizzato nel corso degli ultimi anni, dove ha ricevuto due interventi per aneurisma e venti giorni trascorsi in coma, ad oggi Marco non ha trovato più spazio nel mondo della televisione, tanto da non saperne neanche il motivo.
“Non ne ho idea. Per cinque o sei anni, ho bussato a tutte le porte, invano. Poi me ne sono fatto una ragione: la vita è fatta di cambiamenti. Ho fatto teatro fino a quattro anni fa, poi televendite di condizionatori, ma si vede che il mio destino erano studio e conoscenza”,
chiosa.