Ivana Spagna ricorda e racconta la sua infanzia: “ero complessata, i miei hanno fatto debiti”

73

Ivana Spagna cantante, ospite nel salotto televisivo della trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele, ha ricordato e raccontato la sua infanzia caratterizzata dalla povertà.

Nata in una famiglia umile, Ivana Spagna non nasconde che i suoi genitori pur di vederla felice, hanno fatto debiti.

“Eravamo una famiglia molto umile, anzi eravamo una famiglia povera. A volte non avevamo niente da mangiare, come è capitato a una vigilia di Natale: se non fosse venuto un nostro zio a portarci un cappone, del formaggio e un pandoro, noi non avremmo avuto neanche il pranzo di Natale”,

racconta la cantante. La cantante intenta a raccontare il suo passato ci tiene a sottolineare quello che però non le è mai mancato, ovvero l’amore dei genitori:

“Mio padre aveva una bianchina di terza mano e metteva dentro sempre 3mila lire di benzina. Passava dal benzinaio e diceva poi passo a pagare. Non si arrivava mai economicamente a fine mese. Una volta a un concorso non siamo arrivati perché siamo rimasti a piedi. È finita la benzina. È passato un motociclista. Ha chiesto se poteva far qualcosa… e siamo riusciti a ripartire. Mio padre gli ha detto ‘se un giorno mia figlia dovesse diventare una cantante le darà un premio o un regalo’. Magri lo trovassi adesso”

racconta la cantante.

Ivana Spagna ha rifatto il naso

Nel corso del racconto, la cantante confida anche che ha rifatto il naso in giovane età:

“Io piangevo per rifarmi il naso. Mia madre e mio padre non avevano soldi, ma avevano capito quanto questo naso mi stesse rovinando l’esistenza. Avevo 16 anni. I miei genitori hanno deciso di farmi fare questa operazione, ma non c’erano soldi e hanno fatto debiti. Per questo li ringrazierò per sempre”,

racconta Ivana, grata ai suoi genitori.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.