Veronica Berti moglie del cantante e tenore italiano Andrea Bocelli, è nata nel 1984, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Nonostante la differenza d’età, il 21 marzo 2014 Veronica e Andrea convolano a nozze. Nella vita privata Andrea è stato sposato con Enrica Cenzatti, dal 1992 al 2002, e dalla loro unione sono nati Amos (1995) e Matteo (1997). Il 21 marzo 2012 diventa padre per la terza volta, di Virginia, avuta dalla moglie Veronica Berti.
Il primo incontro tra Veronica Berti e Bocelli è avvenuto durante una festa a Ferrara, a cui curiosamente entrambi avrebbero preferito non partecipare. Veronica Berti è sempre presente ai concerti di Bocelli e alle apparizioni pubbliche.
“Io provengo da una famiglia figlia del ’68, un po’ mangiapreti. Fino a 20 anni non sapevo neppure l’Ave Maria. Andrea ha passato notti intere a farmi catechismo. Solo a 23 anni, come consapevole scelta, mi sono battezzata. È molto competitivo. Quando gli hanno detto che a 50 anni non poteva imparare a fare surf, ci ha fatto un’estate sul surf”,
ha raccontato tempo fa Veronica in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.