Flavio Parenti attore e regista italiano, è nato a Parigi il 19 Maggio 1979 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e ottantatré centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi azzurri e capelli castani. Flavio ha raccontato che da adolescente è stato in psicoanalisi.
Tra il 1993 e il 1999 frequenta il liceo in Francia, il Centre International de Valbonne. Una volta trasferitosi in Italia inizia a frequentare la Scuola del Teatro Stabile di Genova, ottenendo l’Attestato di Qualifica Professionale d’Attore. Dopo aver lavorato in teatro, nel 2008 appare per la prima volta sul grande schermo con il film, in cui è coprotagonista nel ruolo di Tancredi, Parlami d’amore.
Diverse sono le pellicole cinematografiche e televisive che l’hanno visto recitare, come: Distretto di Polizia, Cenerentola, La vita che corre, Un matrimonio, Un marito di troppo, Un medico in famiglia, Seven and Me, 1993, e tante altre. Nella vita privata è sposato con Eleonora Albrecht. Potete seguire Flavio sul suo profilo Instagram @flavioparenti.