Enrico Lo Verso attore italiano, è nato a Palermo il 18 Gennaio 1964 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi e capelli castani.
Enrico figlio di un ingegnere e di un’insegnante, portati a termine gli studi ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo, approdando al Centro sperimentale di cinematografia e all’Istituto nazionale del dramma antico.
Nel 1991 il regista statunitense Michael Lehmann lo sceglie per il film Hudson Hawk – Il mago del furto al fianco di Bruce Willis, ma tantissime altre sono le pellicole cinematografiche e televisive che lo vedono recitare, come: Posso chiamarti amore?,
L’inchiesta, La baronessa di Carini, Il giorno, la notte. Poi l’alba, Una madre, Mogli a pezzi,
Il falco e la colomba, L’isola dei segreti – Korè, Rex 2, La donna velata, CentoVetrine, La stanza numero due, Provaci ancora prof 6, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, Maltese – Il romanzo del Commissario, e tante altre.
Nella vita privata nel 1992 ha avuto un figlio, Giacomo Lo Verso, dalla compagna Elena. Potete seguire Enrico sul suo profilo Instagram @enricoloverso.