Annalisa Minetti cantante e protagonista della trasmissione Ora o Mai Piu, ospite all’interno del programma Vieni da Me condotto da Caterina Balivo, ha commentato le discussioni accadute nel corso delle ultime settimane nel programma di Amadeus.
Annalisa ha commentato i vari giudici presenti nel programma, facendo sapere di apprezzare molto Ornella Vanoni ma dopo alcune critiche giunte da quest’ultima, è scesa un po:
“Mi piace moltissimo, ha un modo sofisticato di porsi, è bella, è elegante, è sciccosa ecco. Ho sofferto molto questo percorso di Ora o mai più, perché in realtà tra i miei coach preferiti c’era lei. Quindi sentire da lei alcuni tipi di critiche mi ha ferito più di altri”
fa sapere.
“Mi sono proprio irrigidita, le ho proprio sofferte, le ho patite. Tendenzialmente credo molto in me sotto l’aspetto musicale. Ci sono espressioni che si utilizzano per arrivare in alto che possono risultare piacevoli o meno, ma sono stata credo penalizzata dal fatto che ho dovuto cantare canzoni in tonalità impossibili. […] No, non pensa che io non sappia cantare. Assolutamente. Nell’ultima esibizione mi ha premiata, le sono piaciuta molto. Era Almeno tu nell’universo la canzone, che è il mio genere. Lì ho capito che non era lei ad aver in qualche modo non compreso il mio modo di cantare, è che non mi aveva ancora sentito cantare”,
fa sapere.
“Mi fa soffrire l’idea che la gente non se lo ricordi. Non voglio essere trattata da non vedente, mai, ma non voglio che la gente dimentichi che lo sono. Ed è un filo sottilissimo tra le due cose, è una gara tra la mia autonomia e le mie fragilità. Vorrei che ci fosse rispetto sia per l’una che per l’altra cosa”,
fa spaere.