Donatella Finocchiaro attrice italiana, è nata a Catania il 16 Novembre 1970 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settanta centimetri, pesa circa sessantadue chili ed ha occhi e capelli castani.
Donatella dopo il liceo classico frequenta la Facoltà di Giurisprudenza dell’università di Catania, ma allo stesso tempo inizia a frequentare corsi di canto, danza e recitazione, scoprendo la sua passione per il teatro. Nei primi tempi Donetlla divide la sua carriera tra quella di avvocato e teatro, ma poi eccola giungere nel 2001 nella pellicola “Angela”.
Diverse sono le pellicole cinematografiche e non, che hanno visto Donatella recitare, come: ‘O professore, Aldo Moro – Il presidente, Crimini 2: Niente di personale, Giovanni e Paolo e il mistero dei pupi, La missione di 3P, Il bambino cattivo, Purché finisca bene – Una villa per due, Squadra mobile, Trust, Buon compleanno Carlo Verdone!, e tante altre.
Nella vita privata è stata legata con l’attore di teatro Bruno Torrisi, ma le nozze durano solo un’anno. Nel luglio 2014 diventa mamma di una bambina, avuta dal compagno Edoardo Morabito. Potete seguire Donatella sul suo profilo Instagram @donatellafinocchiaro.