Manuele scrive alla trasmissione televisiva C’è posta per te condotta da Maria De Filippi, per recuperare i rapporti con la fidanzata Cristal interrotti dopo otto anni di fidanzamento. In otto anni di fidanzamento, Manuele per ben due volte ha messo la data delle nozze e organizzato i preparativi, ma all’ultimo minuto ha mandato tutto all’aria.
Manuele non nasconde che ad influenzarlo è stata la famiglia di lui, in quanto quest’ultimi credono che la giovane sia interessata solo ai loro soldi. Manuele lavorava per l’azienda del padre ma a fine mese non ha uno stipendio e deve sempre chiedere al padre i soldi che gli occorrono. In più occasioni Cristal ha invitato Manuele a diventare più autonomo su i soldi, in quanto devono crearsi un futuro e di certo lui non può star sempre a chiedere al padre. Manuele si lascia influenzare dai chiacchiericci della famiglia, ovvero che la giovane è interessata solo ai loro soldi, e per tale mette fine alla loro storia.
Dopo qualche mese di allontanamento, Manuele recuperare il rapporto con Cristal, ma la famiglia di lui inizia a trattare il giovane con freddezza in quanto il rapporto con la giovane non è visto di buon occhio. Dopo aver lasciato Cristal per la seconda volta, la famiglia di lui gioisce ma per l’ennesima volta lui capisce di non poter vivere senza di lei e per tale lascia la casa di famiglia, affitta una casa e la fidanzata accetta di andare a vivere con lui.
Purtroppo Manuele, dopo aver chiesto nuovamente la mano alla donna, capisce di non poter affrontare la situazione, si sente soffocare e lascia nuovamente la ragazza. Passa il tempo, Manuele non riesce a dimenticare la giovane e per tale chiede aiuto alla trasmissione per riconquistarla.
In tutto ciò, la famiglia di Manuele non sanno di questa sua decisione e non sanno che il figlio per recuperare i rapporti con Cristal ha scritto a C’è posta per te. Manuele invia la posta a Cristal e i suoi genitori.
“Sono qui per ridarti la dignità, per aver mandato all’aria per due volte il matrimonio. Il mio amore per te è molto forte”.
Lei però sembra irremovibile:
“Io lo amo ancora, ma lui è inaffidabile. Queste cose me le ha già dette”.
Anche la madre di Cristal prende parte alla conversazione tra i due giovani:
“Io basita, come dice la contessa. A mia figlia non manca niente. I problemi con i tuoi devi risolverli tu, non sono queste le cose gravi della vita. Ma noi che ci possiamo fare? Io ti ho sempre trattato come un figlio. Ho due femmine e di maschi non ne ho mai voluti sennò ne avrei fatti ancora”,
fa sapere la donna. Manuele fa sapere di essere pronto a svoltare completamente pagina, di lasciare il tetto della sua famiglia e ricominciare una vita al fianco di Cristal.
Cristal, delusa ben due volte dal giovane purtroppo non crede più in lui, e per tale decide di chiudere la busta.