Riccardo Cocciante cantautore, compositore e musicista italiano naturalizzato francese, è nato a Saigon il 20 Febbraio 1946 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e sessantotto centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.
Una lunghissima carriera artistica è quella che caratterizza l’artista Riccardo Cocciante. Riccardo nasce da padre italiano originario di Rocca di Mezzo (in Provincia dell’Aquila) e da madre francese. All’età di undici anni insieme alla sua famiglia si trasferisce a Roma, dove inizia a frequentare il Lycée Chateaubriand.
Il primo vero successo pubblicato è la canzone Bella senz’anima, ma tantissimi sono i successi pubblicati da Riccardo, come: Margherita, Io Canto, Un vero amico, In bicicletta e tantissime altre ancora. Al 1985 risale un’altra sua celebre canzone, “Questione di feeling“, in cui duetta con Mina. Nel 1991 vince il Festival di Sanremo con “Se stiamo insieme“.
Nei primi anni 2000 Cocciante si dedica ai musical e al teatro. Nel 2013 viene scelto come uno dei coach del talent show “The Voice of Italy“, in onda su Raidue. Nella vita privata nel 1983 sposa Catherine Boutet, e a settembre 1990 la coppia diventa genitore di David. Potete seguire Riccardo sul suo profilo Instagram @riccardococcianteofficial.