Milena Miconi attrice, personaggio televisivo ed ex modella italiana, è nata a Roma il 15 Dicembre 1971 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e settantotto centimetri, pesa circa cinquantacinque chili, le sue misure sono 90-60-90, ed ha occhi verdi e capelli castani.
L’attrice cresce alla Casilina con papà Osvaldo (tappezziere), mamma Maria Grazia (casalinga) ed il fratello Marco.
Milena dopo essersi diplomata in ragioneria, inizia a studiare recitazione e nei primi anni novanta inizia la sua carriera come attrice di fotoromanzi e come modella. Nel 1997 fa il suo esordio sul grande schermo e partecipa a due film: Finalmente soli e Fuochi d’artificio. L’attrice dall’inizio della sua carriera ha preso parte a diverse pellicole, fiction e soap opere, come: Un posto al sole, Anni ’50, Tequila & Bonetti, Carabinieri 2-3, Don Matteo 4, Edda, San Pietro, Rex, Una famiglia in giallo, Don Matteo 5, Gente di mare 2, La vita che corre, Un medico in famiglia 8 e tante altre ancora.
Nel 2022 prende parte alla settima edizione del reality Grande Fratello Vip come concorrente.
Nella vita privata al termine di un matrimonio, conosce e si lega sentimentalmente con Mauro Graiani, regista di nove anni più grande di lei. La coppia è genitore di due figlie: Sofia nata nel 2003 ed Agnese nata nel 2010. Dopo tanti anni di fidanzamento, la coppia nel 2019 convola a nozze.
Potete seguire Milena sul suo profilo Instagram @milenamiconi.