Boomdabash sono un gruppo musicale italiano di origine salentina, tra le province di Brindisi e Lecce formatosi nel 2002. I Boomdabash si distinguono grazie all’incorporamento nel proprio genere di elementi soul, drum and bass e hip hop.
I componenti che formano il gruppo Boomdabash sono: deejay Blazon, i due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Nel 2008 pubblicano il loro primo disco, intitolato Uno e distribuito da Elianto Edizioni. Nel 2011 il gruppo pubblica il loro secondo album Mad(e) in Italy, trascinato dal singolo Murder che ha consentito ai Boomdabash di vincere sempre nello stesso anno l’MTV New Generation Contest.
L’11 giugno 2013 è stato pubblicato attraverso la Soulmatical il terzo album Superheroes. Il 16 giugno 2015 è stato pubblicato il quarto album in studio Radio Revolution. Nel 2018 pubblicano i singoli Barracuda con Jake La Furia e Fabri Fibra e Non ti dico no con Loredana Bertè.
Nel 2019 prendono parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni con il brano Per un milione. Potete seguire i Boomdabash sul loro profilo Instagram @boomdabash_official o sul loro canale Youtube Boomdabash.