Michele Riondino attore italiano è nato a Taranto il 14 Marzo 1979 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Michele dopo aver lasciato la sua terra d’origine nella maggiore età, si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia nazionale d’arte drammatica e comincia a interpretare dei ruoli a teatro. Nel 2003 esordisce nella fiction italiana Distretto di polizia, ma diventa noto al pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Salvo Montalbano ne Il giovane Montalbano di Andrea Camilleri. Diverse sono le serie televisive che l’hanno visto prendervi parte, come: Incantesimo 5, Distretto di Polizia, La freccia nera, Giorni da Leone 2, Il segreto dell’acqua, Il giovane Montalbano, Pietro Mennea – La freccia del Sud, La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata e tante altre ancora.
Inoltre Michele è impegnato nella sua città, Taranto, nel Comitato Cittadini e lavoratori liberi e pensanti: dal 2012 è il direttore artistico del concerto del Primo maggio di Taranto insieme a Roy Paci.
Nella vita sentimentale Michele è legato alla make up artist dei Vip Eva Nestori. Potete seguire Michele sul suo profilo Instagram @michele_riondino.