Danilo Gallinari cestista italiano, professionista in NBA con i Los Angeles Clippers, è nato a Sant’Angelo Lodigiano l’8 Agosto 1988 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto due metri e otto centimetri, pesa circa novanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Danilo figlio di Vittorio Gallinari, nel 2007 si diploma all’Istituto Studium di Milano, per poi proseguire gli studi iscrivendosi all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Nel 2010 Danilo pubblica il suo libro autobiografico dal titolo: Da zero a otto.
Appassionato del mondo dello sport, a 16 anni esordisce nella Serie B d’Eccellenza 2004-05 con la maglia del Casalpusterlengo. Una lunghissima carriera quella di Danilo, che tutt’oggi lo vede ancora sul campo.
Il 3 luglio 2017 Gallinari, attraverso una trade a tre tra Clippers, Hawks e Nuggets, approda alla città degli angeli, con un’offerta da 65 milioni di dollari in tre anni, che lo rende lo sportivo italiano più pagato al mondo nel 2017.
Danilo ha diversi tatuaggi sul corpo: l’8, numero del destino tatuato sulla schiena, con il fuoco del Leone (il suo segno), un Gallo e le iniziali di mamma Marilisa, di papà Vittorio e del fratello Federico, al posto dei punti cardinali. Della vita privata di Danilo si sa ben poco, il giovane non risulta sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @danilogallogallinari.