Paola Turci cantante, attraverso un’intervista rilasciata all’interno della trasmissione Belve in onda sul Nove, ha raccontato un’abuso ricevuto all’età di tredici anni.
Paola racconta all’interno della trasmissione condotta da Francesca Fagnani di aver subito delle violenze in età adolescenziale e di non aver mai perdonato quella persona:
“Avevo 13 anni. Se io tornassi indietro e sapessi di poter andare in un centro antiviolenza, in un posto dove mi ascoltano, mi proteggono e mi difendono, ci andrei subito”,
fa sapere la cantante. Inoltre Paola fa sapere di aver confessato ciò che le è accaduto, attraverso la canzone “Fiori di giardino” del 2005:
“Perché in quel periodo facevo analisi, dico la verità eh, facevo analisi e ho tirato fuori quello che avevo sepolto negli anni, insomma. E quella storia mi riguarda. Sono dell’idea che chi canta, chi scrive, scrive di se stesso e quindi racconta quello che ha vissuto”
racconta la cantante. Inoltre Paola Turci conferma di avere rivisto chi l’aveva abusata negli anni:
“Sì, assolutamente, verso chi non si è accorto, è assolutamente innocente. Verso chi ha compiuto il gesto, no! Certo, l’ho incontrata nel tempo. Poi, è morta perché era già grande. Non mi ha mai detto niente… anche da parte di chi commette la molestia, c’è la rimozione”,
chiosa la cantante.