Francesca Senette giornalista e conduttrice televisiva italiana, è nata a Tradate il 26 Settembre 1975 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settantatré centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi castani e capelli biondi.
Francesca inizia la sua carriera da giornalista negli anni 90, scrivendo in primis per una testata locale, L’informazione dell’Altomilanese, e successivamente collaborando con Antennatre. Francesca si lascia poi conoscere prendendo parte al Tg4 come giornalista, occupando e conducendo il Tg delle ore 13.30. Le viene poi affidata la conduzione del rotocalco Sipario.
Diverse sono le trasmissioni che Francesca ha condotto sia sulla rete Mediaset, La7 e Rai, come: Italia allo specchio, Mondiali di ciclismo di Varese, Premio Marisa Bellisario, Effetti personali, Will e Kate il principe trova moglie, G’Day (LA7, 2012), #Mytummyway – Diario di un bebè e tante altre.
Nel maggio 2014 pubblica il libro “Cose che non mi aspettavo quando stavo aspettando” per Kowalski-Feltrinelli, sull’esperienza della gravidanza.
Nella vita privata, nel 2005 convola a nozze con l’imprenditore Marcello Forti e a coppia è genitore di due figli: Alice nata il 3 aprile 2006 e Tommaso nato il 13 giugno 2013. Potete seguire Francesca sul suo profilo Instagram @francescasenette.