L’amica geniale romanzo italiano di Elena Ferrante pubblicato nel 2007, Martedì 18 Dicembre 2018 giungerà nella prima serata di Rai Uno con l’imperdibile quarta e ultima puntata della prima stagione televisiva. Come anticipato nel post precedente, nei prossimi mesi sempre sull’emittente Rai Uno giungerà la seconda stagione della fiction italiana.
La serie televisiva italo-statunitense diretta da Saverio Costanzo, e le riprese si sono svolte tra Napoli, Ischia, Caserta, Marcianise e Spiaggia di Fontania. La serie televisiva vede come protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace.
Trama quarta puntata L’Amica Geniale
I Fidanzati
Lila si fidanza ufficialmente con Stefano e i due progettano il matrimonio. Stefano, inoltre, decide di investire sui modelli di scarpe immaginati da Lila, entrando in affari con i Cerullo. Elena, per cercare di rimanere al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, per il quale però non prova vero affetto. Tornata a Napoli, Elena non ha il coraggio di confidare a nessuno ciò che le è capitato, nemmeno a Lila che intanto le racconta le novità estive.
La promessa
Le scarpe Cerullo non si vendono e Stefano chiede aiuto ai Solara. Questa cosa fa quasi saltare il matrimonio, ma Elena – che intanto sta scrivendo un articolo che le ha commissionato Nino – ricuce lo strappo. Al matrimonio, però, Elena scopre che l’articolo non è stato pubblicato e Marcello si presenta al matrimonio indossando le prime scarpe create da Lila, quelle che Stefano custodiva gelosamente.