Forum di Barbara Palombelli, trasmissione finta: i protagonisti delle storie sono attori

512

La trasmissione televisiva Forum, programma mattutino della rete televisiva Canale 5 condotto da Barbara Palombelli, ancora una volta riaccende il gossip e no a causa di un dibattito ma bensì inseguito a delle affermazioni rilasciate dagli attori che hanno recitato all’interno di essa.

Alcuni attori che hanno preso parte alla trasmissione mattutina, hanno fatto sapere che le storie che ogni giorno vengono raccontate in tv non sono reali ma bensì costruite. A risolvere il mistero ci ha pensato Il Fatto Quotidiano che ha, infatti, intervistato alcune persone che hanno preso parte ad alcuni dibattiti:

“Ci chiudono in una stanzina per alcune ore insieme a tutti i personaggi di quella causa con l’autore che ha scritto alla causa per provare tutti insieme: ti inculcano la parte per ore. Alla fine sei così esaurita che entri davvero nella parte del personaggio. Ti chiedono pure se preferisci un nome fittizio o il tuo reale”,

racconta una persona che ha inscenato all’interno dello studio televisivo.

Quanto percepiscono gli attori di Forum

Quello che viene trasmesso in onda, quindi, è frutto di un copione dove persone comuni vengono scelte e pagate per inscenare.

“A volte ci sono puntate ‘concitate’, dove vanno in scena urla e agitazione. C’è un clima agitato spesso, ma succede perché ce lo chiedono, è logico, loro cercano persone con molta dialettica per reggere una diretta, poi ci danno delle indicazioni tipo: ‘Qui cerca di arrabbiarti’, ‘Qui devi fare in modo che lei reagisca’, ‘Se ci riesci, prova a piangere’: ci sono anche situazioni di questo genere. Lo fanno per fare audience, niente di più. Dietro le quinte ci sono anche dei suggeritori e se non sei abbastanza sveglio ti dicono cosa dire”,

fanno sapere. Gli attori guadagnano dai 250€ ai 500€, alla quale va aggiunto il rimborso per tutte le spese che il personaggio sostiene per trasporto e alloggio.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.