Alberto Angela contro i profili fake: “sono nati tanti profili fake di mio figlio Edoardo”

13

Alberto Angela divulgatore e conduttore televisivo, al Corriere della Sera ha raccontato un episodio spiacevole relativo al figlio Edoardo che nei giorni scorsi ha fatto il giro del web.

La bellezza di Edoardo non è passata inosservata e tantissime sono le ricerche di foto e news che vi sono state, ma purtroppo vi sono stati anche tanti che hanno realizzato dei profili fake utilizzando il nome e le foto del ragazzo.

“Che dire dei miei figli, che come tutti i ragazzi hanno il futuro negli occhi e le nostre speranze nel cuore. […] Per quanto riguarda l’attenzione esagerata dei social verso mio figlio Edoardo che posso dire. Mi è spiaciuto come potrebbe dispiacere a lei, ha figli? Mi dispiace perché lui non è qualcuno che vuole esporsi, è una persona normale. Lì è il mondo che bussa alla porta, è un effetto collaterale dell’ epoca in cui viviamo. Sono nati decine di profili fake con le sue foto e il suo nome. Erano quaranta. Sono andato dalla polizia postale, è partita un’ azione legale. Questo si chiama furto di identità ed è un reato”

fa sapere Alberto, confidando anche di esservi rivolto a chi ne è di competenza.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.