Ludovica Nasti la piccola attrice che ha raggiunto gran successo con la fiction L’Amica Geniale, si è raccontata alle pagine di La Repubblica facendo sapere come hanno reagito i suoi amici e persone che la conoscono, dopo il suo debutto in televisione.
Ludovica è approdata quasi per caso sul set de L’amica geniale tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, dopo che un’amica ha suggerito a sua madre Stefania di inviare alcune sue foto ad un’agenzia di casting.
Ludovica è stata scelta per interpretare il ruolo di Lila all’interno della serie che con il debutto dei primi due episodi, ha catturato l’attenzione di oltre sette milioni di telespettatori.
“È una magia. Il set, il red carpet, la tv, la gente che mi ferma per strada. E la sorpresa dei compagni di scuola, che hanno scritto su uno striscione ‘Sei la nostra amica geniale’ e mi hanno accolto con la musica della sigla nel cortile. Amo la Loren, è il mio mito. Sono forte e determinata come Lila solo che lei è testarda e a volte un po’ cattiva. Il regista Saverio Costanzo mi diceva di immedesimarmi nel personaggio ma di essere sempre me stessa quando recitavo. La scena che preferisco è quella in cui mio padre (Antonio Buonanno) mi lancia dalla finestra: lì si vede la forza di Lila che si rialza e si difende perché vuole andare a scuola anche contro il volere del papà. Lui è un attore eccezionale, mi ha insegnato tanto. Mi sono iscritta all’agenzia Studio Emme e il giorno dopo mi hanno convocato. All’inizio non pensavo a un progetto così importante, ora quasi non ci credo… Proprio io”
fa sapere l’attrice.