Janet Ruth Montgomery attrice britannica è nata Bournemouth il 29 ottobre 1985 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Janet dopo aver trascorso la sua infanzia a Bournemouth, si è trasferita a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice. Janet dopo aver studiato recitazione, nel 2010 riesce ad ottenere un ruolo nella serie televisiva Entourage, per poi giungere con un piccolo ruolo nella pellicola Quell’idiota di nostro fratello.
Diverse sono poi le pellicole e serie televisive che hanno visto Janet recitare, come: Dancing on the Edge, Spies of Warsaw, Downton Abbey, Gothica, Black Mirror, Salem, This Is Us e tantissime altre ancora. Non solo serie televisive ma anche tanta televisione enlla carriera dell’attrice Janet.
Intanto Janet si lascia conoscere dai telespettatori italiani grazie alla serie televisiva New Amsterdam, dove interpreta il ruolo della Dottoressa Laura Bloom. Nella vita privata Janet è sposata ed è in attesa di un figlio, come lo documentano le foto che l’attrice pubblica sul suo profilo Instagram @janetmontgomery.