Alberto Angela bocciato in quinta elementare: “bocciato per un punto”

43

Alberto Angela paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista italiano, conosciuto anche come il figlio del conduttore Piero Angela, raggiunto dai microfoni del Corriere della Sera ha rivelato alcuni dettagli della sua vita privata.

Alberto reduce dalla pubblicazione del nuovo libro dedicato alla vita e ai misteri di Cleopatra, fa sapere che in quinta elementare fu bocciato ma no perché lui non studiasse, ma in quanto frequentava una scuola difficile.

“Attenzione. Era una scuola molto rigida, non è che sono stato bocciato perché non studiavo. Era stato molto complicato, avevo fatto un esame e sono stato bocciato per un punto”,

fa sapere il conduttore televisivo.

Alberto Angela e rapporto con il padre Piero

Padre e figlio spesso si sono ritrovati insieme in televisione alla conduzione di programma, ma il loro rapporto non è stato sempre rose e fiori.

“Da quando abbiamo cominciato a lavorare insieme, tra noi c’è un rapporto tra colleghi, troverei fuori posto chiamarlo papà. Quando si lavora in un settore come quello del giornalismo scientifico e della divulgazione, scopri che la scienza unisce le generazioni: un anziano, un giovane, uno di età media parlano la stessa lingua”,

fa sapere.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.