Samuel Peron ballerino e personaggio televisivo italiano, è nato a Marostica il 21 Aprile 1982 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi e capelli castani.
Samuel sin da piccolo si appassiona al mondo della danza, e alla sola età di quattro anni inizia a studiare e danzare. La sua formazione artistica spazia dal liscio allo standard, dal latino-americano al funky, dalla danza contemporanea a quella moderna.
Il ballerino si diploma all’Istituto d’arte come designer, e nel 2015 di laurea all’Università telematica San Raffaele. Da anni Samuel, dopo aver partecipato a diversi concorsi e diversi show, è maestro fisso all’interno della trasmissione televisiva Ballando con le Stelle condotta da Milly Carlucci nella prima serata di Rai Uno.
Non solo danza nella carriera di Samuel, ma nel 2014 debutta come scrittore con Senza Tempo, una raccolta di racconti. Inoltre il ballerino è Direttore e Fondatore della “Samuel Peron Academy” A Venetico in provincia di Messina in Sicilia.
Nella vita sentimentale Samuel è legato alla modella Tania Bambaci, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @samuelperon.