Maurizio Costanzo conduttore e giornalista, intervistato dal Corriere della Sera ripercorre la sua vita sentimentale che da anni lo vede al fianco della conduttrice Maria De Filippi.
Dopo cinque anni di frequentazione con la conduttrice Maria De Filippi, il 28 agosto 1995 la coppia si unisce in matrimonio con rito civile al comune di Roma. Nel 2004 la coppia ha adottato Gabriele, all’epoca tredicenne.
“Ci siamo conosciuti a Venezia, ero andato durante la Mostra del Cinema per un dibattito sulle videocassette. Era venuta a prenderci all’aeroporto, faceva l’avvocato. Ci ritrovammo a pranzo con altri. Mi parve subito intelligente, infatti le diedi la possibilità di lavorare con me a Roma. Iniziò a fare questo lavoro. Poi cominciò la nostra storia”,
racconta il conduttore.
Maurizio Costanzo e rapporto con la famiglia di Maria De Filippi
Maurizio nel corso dell’intervista racconta anche il rapporto che ha avuto con la famiglia della moglie Maria, in quanto all’epoca della loro conoscenza lui risultava ancora sposato.
“Purtroppo sono mancati ambedue. Il padre fu molto carino con me, mangiammo insieme: in qualche modo lo rassicurai sul fatto che mi stavo separando, come è stato. Dopo la sua morte, la madre è venuta a vivere con noi a Roma. Una famiglia semplicissima, come la mia di origine, del resto: bello. Tra poco con Maria facciamo le nozze d’argento”,
racconta Maurizio.