Andreas Muller ballerino italiano vincitore della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, è nato a Singeng il 2 Giugno 1996 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Andreas nasce da padre tedesco e madre calabrese, da piccolo insieme ai genitori lascia la sua terra d’origine e si trasferisce a Fabriano, in provincia di Ancona. Nel 2015 consegue il diploma nell’istituto turistico a Fabriano.
All’età di quindici anni Andreas inizia a studiare danza, appassionandosi all’hip hop e brek dance. Dopo pochi anni entra a far parte nella compagnia degli N.ough Company con la quale all’età di 17 anni comincia a calcare vari palcoscenici .
Nel 2015 prende parte alla trasmissione Amici di Maria De Filippi, ma causa di un infortunio, è costretto a lasciare la scuola poco prima dell’inizio della prima puntata del serale. L’anno seguente Andreas ritorna nella scuola, ottenendo il banco e portando a termine il suo percorso classificandosi sul podio.
Dopo aver vissuto per un breve periodo a Los Angeles dove dove studia presso la scuola Movement Lifestyle Dance Studio. A novembre dello stesso anno, esce il suo libro autobiografico I sogni non sono nuvole, scritto con Paolo Fontanesi.
Nel 2024 si lascia conoscere come concorrente del programma televisivo La Talpa, il reality show di Canale 5 condotto da Diletta Leotta.
Nella vita privata è sentimentalmente legato alla coreografa Veronica Peparini. Il 5 novembre 2023, la coppia annuncia la gravidanza gemellare. Il 18 marzo 2024 nascono Penelope e Ginevra Müller.
Potete seguirlo sul suo profilo Instagram @muller_andreas.