Enrico Brignano attore, comico, showman e regista italiano, è nato a Roma il 18 Maggio 1966 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Enrico nasce a Roma nel quartiere di Dragona ed è di origini siciliane ed abruzzesi. Sin da giovane si appassiona al mondo dello spettacolo e partecipa come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. Dal 1998 al 2000 interpreta il ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia.
Enrico si è lasciato conoscere dai telespettatori sia come comico che come attore, prendendo parte a diverse pellicole cinematografiche e non some: Si fa presto a dire amore, SMS – Sotto mentite spoglie, Un’estate al mare, Un’estate ai Caraibi, La vita è una cosa meravigliosa, Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile, Faccio un salto all’Avana, Ex – Amici come prima!, Ci vediamo domani, Stai lontana da me, Tutte lo vogliono, Poveri ma ricchi, Poveri ma ricchissimi, Tutta un’altra vita e tante altre ancora.
In televisione sono diverse le serie televisive e varietà che l’hanno visto coinvolto. Nel 2012 ha fatto parte anche della giuria di “Amici” di Maria De Filippi.
Nella vita sentimentale è stato sposato dal 2008 al 2013 con la ballerina Bianca Pazzaglia. Dal 2014 è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto de la coppia il 10 Febbraio 2017 è divenuta genitore di Martina. Potete seguire Enrico sul suo profilo Instagram @enricobrignano.