Marco Carta cantante ed ex allievo nonché vincitore del talent Amici di Maria De Filippi, in un’intervista rilasciata a Gay.it ha raccontato com’è cambiata la sua vita dopo il coming out.
Marco nelle precedenti settimane, nel corso di un’intervista rilasciata nel salotto televisivo Domenica Live condotto da Barbara D’Urso, ha rivelato di essere omosessuale. Marco non nasconde di aver scelto il rotocalco pomeridiano condotto dalla conduttrice partenopea, in quanto è una trasmissione seguitissima e per tale il suo coming out sarebbe giunto a tante persone:
“Perché Barbara ha sempre lottato per i diritti di tutti, specialmente quelli lgbt, sia davanti, che dietro le telecamere. E poi perché la sua Domenica Live è molto seguita. Ho sperato, sin da subito, che la mia storia potesse essere d’aiuto a tutte quelle persone che non hanno ancora trovato il coraggio di uscire allo scoperto, ma anche a tutte quelle famiglie che di omosessualità sanno poco o niente”
fa sapere il cantante.
Intanto Marco impegnato sentimentalmente con un giovane, di cui non fornisce l’identità, fa sapere che anch’esso un giorno desidera creare una famiglia:
“È stato molto contento. Lui non fa parte del mondo dello spettacolo, è ben lontano da certe dinamiche e deve sapere che la sera prima della diretta è venuto a dormire da me per tranquillizzarmi. Nonostante fossi convinto di quello che avrei fatto il giorno dopo, avevo un po’ d’ansia. Magari un giorno mi sposerò anche io, ma per ora è troppo presto”,
chiosa il cantante.