Valentina Pace attrice nota per il ruolo di Elena all’interno della telenovela partenopea Un Posto al Sole, è nata a Roma il 21 Giugno 1977 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Valentina inizia la carriera prendendo parte nel 1995 al concorso di Miss Italia, vincendo il titolo di Miss Cinema. Abbandonati gli studi universitari, studia recitazione con Beatrice Bracco e in seguito con Giulio Scarpati.
Nel 1999 giunge in televisione all’interno della miniserie Morte di una ragazza perbene, ma tante sono poi le fiction che l’hanno vista recitare, come: Giochi pericolosi, Ma il portiere non c’è mai?, Un posto al sole, Un posto al sole d’estate: Cercasi Elena disperatamente, Carabinieri 6, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Carabinieri 7, Rex, Provaci ancora prof!.
Nella vita sentimentale Valentina è mamma di Alice avuta da Michele Esteri, e a Ottobre 2018 annuncia l’arrivo del secondo figlio dal compagno Stefano Moruzzi.
“Udite udite divento mamma per la seconda volta. Non sto nella pelle. Un’altra cucciola”,
cinguetta la showgirl sul suo profilo social, annunciando la seconda gravidanza. Potete seguire Valentina sul suo profilo Instagram @valetinapace77.