Francesca Brienza showgirl, attrice e giornalista sportiva, è nata a Roma il 19 Settembre 1986 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani. Francesca è conosciuta con il nome di Brienzina.
Francesca è laureata in Scienze dei Beni Culturali all’Università Tor Vergata di Roma, e nel suo curriculum vanta anche un passato da Miss: infatti la giovane nel 2006 prende parte al concorso di bellezza Miss Italia, dove ottiene il titolo di Miss Deborah. Grazie al titolo la giovane inizia a lavorare nel mondo della moda, posando e sfilando per diversi stilisti.
Francesca è nota al mondo dello spettacolo per diversi ruoli in fiction italiane, come: i Cesaroni, Un Medico in Famiglia e Don Matteo. Nel 2012 giunge in televisione come conduttrice e volto di Roma Channel. Francesca è stata spesso ospite all’interno della trasmissione Tiki Taka e Quelli che il calcio.
Nella vita privata è legata all’allenatore Rudi Garcia e la coppia nel 2023 è diventata genitore del loro primo figlio. Per Rudi si tratta del quarto figlio, dopo Carla, Eva e Lena nate dalla precedente relazione con Veronique.
potete seguirla sul suo profilo Instagram @brienzina.