Cecilia Dazzi attrice italiana, è nata a Roma il 17 Ottobre 1969 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa circa cinquantacinque chili ed ha occhi Castani e capelli castani.
Cecilia inizia la carriera artistica alla sola età di quattordici anni recitando nella miniserie televisiva Ophiria diretta dal padre, il cineasta e produttore Tommaso Dazzi. Nel 1989 si trasferisce a New York dove studia recitazione allall’HB Studio con Herbert Bergof.
Raggiunge la notorietà in Italia con le prime due stagioni della serie I ragazzi del muretto; ma tante sono poi le pellicole e serie televisive che la vedono recitare come: L’ispettore Coliandro, Il vizio dell’amore,Cuore di ghiaccio, La squadra 8, Boris, Caccia segreta, Amiche mie, L’ispettore Coliandro 2, La vita contro, Il tredicesimo apostolo, La bella e la bestia, Braccialetti rossi, La porta rossa, L’isola di Pietro e tantissime altre ancora.
Cecilia è anche vincitrice di un David di Donatello, un Premio Flaiano e un Premio Gallio. Nella vita sentimentale Cecilia è sposata con l’imprenditore vinicolo Lorenzo Tersi, e la coppia è genitore di due gemelli: Odoardo e Ulisse nati nel 2013. Potete seguire Cecilia sul suo profilo Instagram @ceciliadazzi.