La prima serata della rete televisiva Canale 5 a partire da Domenica 30 Settembre 2018 torna ad arricchirsi con la messa in onda della serie televisiva: Victoria.
La seconda stagione vedrà Victoria nel ruolo di moglie e madre, ovviamente senza tralasciare il suo popolo sopratutto dovrà fare anche i conti con la depressione post parto; mentre suo marito, il principe Albert inizia a soffrire del peso del suo ruolo indefinito come principe consorte. La frustrazione e le difficoltà mostreranno un lato della Regina molto umano che le daranno, però, una forza d’animo degna di Sua Altezza Reale.
Nel cast di Victoria II troviamo i seguenti attori: Jenna Coleman, Daniela Holtz, Catherine Flemming, Adrian Schiller. La serie è ambientata nel Diciannovesimo secolo e racconterà la vita pubblica, e sopratutto privata, della potente e sovrana Regina Vittoria del Regno Unito scomparsa nel 1901 a ottantun anni e che fece dell’Inghilterra la più grande potenza mondiale.
Trama episodio due: I peccati del padre
La corte reale celebra la nascita del secondo figlio della regina, ma Victoria si ritrova paralizzata da un dolore inspiegabile e non riesce a stabilire un legame con il suo bambino.
Una crisi costringe Albert a tornare a Coburg, separando la coppia per la prima volta dal loro matrimonio. Skerrett fa un grosso errore, mentre la relazione tra Drummond e Lord Alfred è in pericolo.