Maurizio Battista attore, conduttore televisivo e regista italiano, è nato a Roma il 29 Giugno 1957 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed capigliatura pelata ed occhi castani.
Maurizio da piccolo ha lavorato nel bar di famiglia, ma nel 1978 si avvicina al mondo del teatro iniziando a prendere lezioni di recitazione. Nel 1989 partecipa alla decima edizione di Fantastico affiancando Massimo Ranieri, Anna Oxa e Giancarlo Magalli, nelle vesti di comico.
Tante le trasmissioni alla quale ha preso parte nelle vesti di comico, come per esempio: Assolo,Colorado,Era meglio da piccoli,Buona Domenica, Quelli che il calcio, Sempre più convinto, Ballando con le stelle, Voglia d’aria fresca, Il mio secondo matrimonio, Tutte le strade portano a…, Striscia la notizia, Battistology, Io sono Battista,
Grande Fratello VIP.
Non solo tv ma anche cinema nella carriera di Maurizio Battista, come le pellicole: Napoletans, Una cella in due, Finalmente la felicità, Si può fare l’amore vestiti?, L’ultima ruota del carro, Un fantastico via vai, Uno anzi due, Fausto & Furio.
Nella vita privata Maurizio è stato sposato e divorziato per ben due volte, ed è padre di tre figli. Dal primo matrimonio ha avuto due figli: Federica e Simone. Il 3 agosto del 2016 Maurizio è divenuto padre per la terza volta: la compagna Alessandra ha dato alla luce la piccola Anna. Potete seguire Maurizio sul suo profilo Instagram @maurizio_battista.