Giulia Salemi modella e personaggio televisivo italiano, è nata a Piacenza il Primo Aprile 1993 sotto il segno zodiacale dell’ariete, è alta un metro e settantatré centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Giulia nasce da padre italiano Mario Salemi mentre sua madre Fariba Tehrani, ha origini iraniane. La giovane si diploma presso il liceo scientifico, per poi trasferirsi a Milano dove si iscrive alla facoltà di Economia, senza mai portare a termine gli studi.
Dopo aver lasciato gli studi, Giulia intraprende la carriera di modella iniziando a sfilare sulle passerelle. Giulia vince il concorso Miss Piacenza, grazie al quale partecipa a Miss Italia del 2014. Nel 2015 in compagnia della madre partecipa al reality show Pechino Express.
Nel 2016 finisce nell’occhio delle critiche e gossip, a causa di un abito indossato durante il Festival di Venezia caratterizzato da due spacchi vertiginosi che arrivano fino all’altezza dell’inguine.
Nel 2017 partecipa come opinionista al varietà televisivo Sbandati, ma diverse sono le trasmissioni televisive che l’hanno vista sia come ospite, conduttrice, come per esempio: Leyton Orient, Quelli che il calcio… , Tiki Taka e Sottovoce.
Nella vita sentimentale non risulta ne sposata e non ha figli. Potete seguire Giulia sul suo profilo Instagram @giuliasalemi.