Alejandra Onieva attrice spagnola nasce a Madrid il Primo Giugno 1992 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa circa cinquantacinque chili ed ha occhi castani e capelli biondi.
Alejandra sin da piccola si appassiona al mondo della recitazione, diplomandosi poi alle scuole di interpretazione Interactive Studio Fourth Wall, iscrivendosi poi alla facoltà di Pubblicità, Relazioni pubbliche e della Moda, senza portare al termine gli studi.
La giovane diventa ben nota ai telespettatori grazie alla sua partecipazione alla soap opera spagnola El secreto de Puente Viejo che in Italia va in onda da diversi anni con il nome Il Segreto, interpretando il ruolo della giovane Soledad Castro figlia della perfida Francisca Montenegro interpretata dall’attrice Maria Bouzas. Nel 2014 la giovane lascia la soap opera iberica per dedicarsi a nuovi progetti.
Nel 2017 la giovane attrice torna nuovamente in televisione nella fiction di Rai Uno Sotto Copertura 2 – La cattura di Zagaria, protagonista insieme all’attore Alessandro Preziosi.
Nella vita sentimentale Alejandra è stata legata per ben cinque anni con il modello spagnolo Nicolas Labelle. Oggi è nuovamente fidanzata, ma l’identità del giovane non si conosce. Potete seguire Alejandra sul suo profilo Instagram @ale_onieva.