Toto Cutugno all’anagrafe Salvatore Cutugno cantautore, compositore, paroliere e conduttore televisivo italiano, nelle scorse ore è stato colto da un malore mentre si trovava in Belgio per un concerto.
Toto doveva prendere parte a un concerto gratuito ma a causa di un malore improvviso ha dovuto rinunciare a salire sul palco.
“A nome del centro culturale di Seraign, vorrei ringraziate tutti i visitatori presenti ieri alla Esplanade de l’Avenir…le vostre reazioni in seguito all’annullamento del concerto di Toto Cotugno hanno dimostrato grande rispetto da parte vostra. Malgrado la situazione avete continuato a fare festa… ancora una volta sono fiero di essere un vostro concittadino. Ne approfitto per darvi notizie di Toto, attualmente è ancora in ospedale e le sue condizioni sono stabili, questa la cosa più importante”
fa sapere l’assessore allo sport e alla cultura di Seraigne Eric Vanbrabant.
Intanto anche il cantante fa sapere di essersi ripreso dal malore, dovuto all’eccessivo caldo:
“Vorrei tranquillizzare tutti sul mio stato di salute. Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio. Adesso sto bene, qui in ospedale mi fanno sentire a casa. In settimana sarò dimesso e dopo qualche giorno di riposo riprenderò il tour internazionale”,
fa sapere, mentre lo staff smentisce quanto circolato in rete ovvero che il cantante ha avuto un problema cardiaco.