Gabriele Bonci pizzaiolo noto per la sua partecipazione alla trasmissione culinaria La Prova del Cuoco, è nato a Roma il 24 Marzo 1977 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.
Gabriele Bonci dopo gli studi alberghieri intraprende la carriera di chef in un celebre ristorante della capitale. Gabriele si lascia conoscere dai telespettatori prendendo parte nel 2009 alla trasmissione culinaria La Prova del Cuoco condotta da Antonella Clerici, dove vi resterà sino al 2015.
Gabriele è considerato il re della pizza a taglio: è possibile gustare le sue specialità presso il locale Pizzarium a due passi dal Vaticano aperto nel 2003, dove lo chef utilizza non solo grano ma anche farro e altri cereali per realizzare le sue succulenti e golose pizze.
Non solo pizzeria ma anche panificio Bonci che si trova a distanza proprio su Via Trionfale, dov’è possibile gustare pane, panini e focacce.
Dal 2017 Gabriele Bonci ha portato la sua pizza e i suoi sapori anche in America, aprendo una pizzeria a Chicago in zona West Loop. Dividendosi tra famiglia e pizze, Gabriele ha trovato anche il tempo di scrivere un libro: Il gioco della pizza edito da Rizzoli. Nella vita privata è sposato ed è padre di figli.