Filippo Bisciglia conduttore televisivo, noto per la conduzione del programma estivo Temptation island, si è lasciato andare ad un’intervista presso il settimanale Uomini e Donne Magazine dove ha svelato che da piccolo ha sofferto del morbo di Perthes.
Filippo Bisciglia che nei mesi scorsi si è messo in gioco partecipando alla trasmissione Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti, nel corso dell’intervista ha parlato della malattia che l’ho colpì da piccolo facendo sapere:
“Quando ero piccolo ero affetto dal morbo di Perthes. Non fu un periodo bellissimo della mia vita. Il morbo di Perthes è una malattia che causa una decalcificazione dell’anca e ti costringe a non camminare. Per un anno e mezzo, dai due anni in poi, non ho potuto muovere le gambe. Mi sentivo a disagio: una di quelle sensazioni che ti resta dentro per tutta la vita”
ha raccontato il conduttore. Filippo fa anche sapere di essere guarito dalla malattia, grazie a delle cure specifiche:
“Mia madre si affidò al Dottor Milella che stava sperimentando una nuova cura, molto più lunga, ma che mi avrebbe permesso di non rinunciare alle mia gambe. Grazie a lui sono diventato il primo bambino ad aver sconfitto il morbo di Perthes in questo modo. Fino all’inizio dell’adolescenza sono stato costretto ad andare tutte le settimane a fare i controlli. Poi mia madre buttò tutte le foto che mi ritraevano dai due ai cinque anni. Di quel periodo non ricordo nulla, solo il viso di questo dottore e un grande neo che aveva vicino al naso. Da allora decisi che avrei dovuto dare il massimo in tutte le cose”
racconta Filippo.