Alessandro Borghese cuoco e conduttore televisivo italiano, è nato a San Francisco il 19 Novembre 1976 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e ottantasette centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi e capelli castani.
Alessandro Borghese nasce dall’unione tra l’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, ed ha un fratello minore di nome Massimiliano. Alessandro si diploma presso la Rome International School di Roma, per poi inseguire i suoi sogni di cuoco imbarcandosi sulle navi da crociera dove ricoprirà il ruolo di cuoco per ben tre anni.
Dopo anni di gavetta e studi, Alessandro Borghese apre la società AB Il lusso della semplicità, dedicata al banqueting e al catering per grandi eventi.
Dal 2004 oltre alla carriera di cuoco, inizia anche quella televisiva dove ricopre il ruolo di conduttore in varie trasmissioni come: Cortesie per gli ospiti, L’ost, Cuoco gentiluomo, Chef per un giorno, Chef a domicilio, Ci vediamo domenica, Cuochi e fiamme, Cortesie per gli ospiti NEW YORK, Lasciami cantare!, La notte degli chef, Cucina con Ale, Ale contro tutti, Junior MasterChef Italia, Alessandro Borghese – 4 ristoranti, Alessandro Borghese – Kitchen Sound, Cuochi d’Italia.
Non sono cucina e conduzione nella carriera di Alessandro, ma anche libri come:
- L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo, Rizzoli, 2009.
- Tu come lo fai?, Mondadori, 2013.
- Alessandro Borghese Kitchen Sound. Senti come suona questo piatto!, Mondadori Electa, 2017.
Nella vita privata Alessandro Borghese è sposato dal 2009 con Wilma Oliverio, e dalla loro unione sono nate due bambine: Arizona e Alexandra. Potete seguire Alessandro sul suo profilo Instagram @borgheseale.