Valentina Vignali biografia: età, altezza, peso, malattia, figli, marito e vita privata

1355

Viola Valentina Vignali cestista, modella e personaggio televisivo italiana è nata a Rimini il 30 maggio 1991 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e ottantatré centimetri, pesa circa sessantadue centimetri, le sue misure sono 90-62-95 ed occhi e capelli castani.

Valentina sin dalla giovane età si avvicina al mondo dello sport e all’età di otto anni inizia a giocare a giocare a pallacanestro: nel 2007 fa l’esordio in Serie A2 con il Basket Cervia, dove vi rimane sino al 2010 e nello stesso anno è stata vice campionessa nel campionato di pallacanestro femminile under-19.

Valentina Vignali biografia: età, altezza, peso, malattia, figli, marito e vita privata
Fonte foto: Instagram

Successivamente ha giocato a Forlì, Pomezia, Roma, Sora, alla Azzurra Basket VCO, a Massa e Cozzile, nella Lazio e a Santeramo.

Nel 2005 inizia la carriera di modella, partecipando a vari concorsi e giungendo nella finale di Miss Muretto, mentre nel 2010 giunge alla finale di Miss Italia.

Nel 2009 si è diplomata all’Elite Fashion Academy di Milano, per poi diventare madrina del campionato di Legadue, ha condotto la trasmissione di La7 Sotto canestro, ed è stata anche ombrellina della MotoGP.

Nel 2013 Valentina posa senza veli per Playboy Italia, guadagnandosi la copertina del magazine. Valentina ha preso parte ad alcune puntate della trasmissione televisiva Avanti un altro condotta da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Valentina ha partecipato anche alla trasmissione televisiva Uomini e Donne trono classico, scendendo le scale del programma nelle vesti di corteggiatrice per il tronista Francesco Monte.

“Il 2016 è stato un anno in cui ho sofferto, sono stata male, ma alla fine ho lottato ed ho vinto contro il cancro. Ho parlato della mia storia per festeggiare una vittoria, anche se temporanea. E anche per rispondere agli insulti che ricevo su Facebook e sui campi da basket, dove a molte colleghe non va giù che una “gnocca” pratichi il loro sport.  Sono quasi cinque anni che combatto contro un tumore alla tiroide. Avevo un bozzo nel collo, il medico mi disse di farmi vedere ma io feci gli esami solo dopo dieci mesi. Un carcinoma papillare, del tipo più aggressivo: a Pisa ho trovato il medico e l’intervento giusti”

ha raccontato la giovane in un’intervista rilasciata alla giornalista Alessandro Penna per il settimanale Oggi, parlando della malattia che la colpì anni indietro a soli vent’anni.

Valentina nel corso degli anni ha avuto numerose storie d’amore, @valentinavignalied attualmente risulta non impegnata. Potete seguire Valentina sul suo profilo social Instagram .

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.