Vincenzo Leopizzi meglio noto con il nome di Lorenzo Crespi è un’attore italiano nato a Messina il 13 Agosto 1971 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e ottantacinque centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Lorenzo Crespi alla giovane età di sedici anni lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Milano, dove per mantenersi inizia a fare svariati lavori come il cameriere, buttafuori e poi modello. Nel 1995 esordisce nelle vesti d’attore nella pellicola I buchi neri di Pappi Corsicato: sul set conosce l’attrice Manuela Arcuri con la quale vivrà poi una storia d’amore di circa un’anno.
Dal 1995 al 2008 Lorenzo Crespi prende parte a diverse pellicole, fiction e film come: Il ritorno di Sandokan, La principessa e il povero, Operazione Odissea, Donne di mafia, Carabinieri, Gente di mare, Pompei, Gente di mare 2, Mogli a pezzi, Vita da paparazzo.
Nel 2010 partecipa alla sesta edizione della trasmissione televisiva Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci facendo coppia con la ballerina Natalia Titova, ma la sua avventura termina con la squalifica in seguito a diverbi avvenuti con lo staff della trasmissione.
Negli ultimi anni Lorenzo è stato completamente dimenticato dal mondo dello spettacolo, nel 2014 partecipa alla trasmissione Domenica Live condotta da Barbara D’Urso confessando di essere gravemente ammalato ai polmoni, malattia secondo il personaggio, procuratasi nelle prime puntate del programma Ballando con le stelle del 2010 e non curata. Nella vita privata Lorenzo non risulta sposato e non ha figli.