Paolo Belli cantante e conduttore televisivo italiano, è nato a Formigine il 21 Marzo 1962 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto circa un metro e settanta, pesa circa settanta chili ed ha occhi verdi e capelli grigi brizzolati.
Paolo Belli sin da giovane si avvicina al mondo della musica, fondando nel 1984 il gruppo musicale Ladri di Biciclette che poi scioglierà nel 1991 decidendo di intraprendere la carriera da solista. Nella carriera da solista vi sono i seguenti album e singoli: Paolo Belli & Rhythm Machine, Solo, Negro, A me mi piace… lo swing, Belli dentro, Belli… e pupe, I+Belli di… Paolo, Sorridi… e va avanti, Belli… in smoking, Più Belli di così, 20 anni, Giovani e Belli, Sangue Blues.
Con il gruppo musicale Ladri di Biciclette, Paolo partecipa alla kermesse canora Festival di Sanremo e vincendo poi il Festivalbar 1989 con Dr.Jazz e Mr. Funk. Tra i brani più noti c’è, senza dubbio, Sotto questo sole, canzone scritta in collaborazione con Francesco Baccini che divenne il tormentone dell’estate 1990.
Dopo una carriera fatta di musica, dal 2005 è presente in televisione nelle vesti di co conduttore di Torno Sabato e Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.
Nella vita privata Paolo Belli è legato sentimentalmente da oltre trent’anni a Deanna e la coppia è genitore di Vladik figlio adottivo di origini bielorusse. Vladik una volta raggiunta la maggiore età ha scelto di tornare nella sua terra natale, la Bielorussia, per amore. Inoltre Paolo Belli sostiene l’associazione Rock no war e la Nazionale italiana cantanti. Potete seguire Paolo Belli sul suo profilo Instagram @paolobelliofficial.