Claudia Gerini attrice italiana è nata a Roma il 18 Dicembre 1971 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alta un metro e sessantotto centimetri, pesa circa cinquantatré chili ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.
Claudia sin dalla giovane età si avvicina al mondo dello spettacolo esordendo all’età di tredici anni vincendo il concorso di bellezza Miss Teenager; e nel 1991 giunge in televisione all’interno del programma Primadonna, ideato e diretto da Boncompagni. In seguito, entra a far parte di Non è la Rai. Dopo il debutto televisivo, Claudia Gerini giunge sul gran schermo con le pellicole Viaggi di nozze (1995) e Sono pazzo di Iris Blond (1996), entrambi diretti da Carlo Verdone.
Anni di carriera cinematografica e non solo accompagnano l’attrice ed ecco alcune pellicole che l’hanno vista coinvolta: Tulpa – Perdizioni mortali, Il comandante e la cicogna, Una famiglia perfetta, Amiche da morire, Indovina chi viene a Natale?, Tutta colpa di Freud, Maldamore, Nemiche per la pelle, Ammore e malavita e tante altre ancora.
Nella vita privata Claudia Gerini è mamma di due bambine: la prima nata dalla relazione con l’ex marito Alessandro Enginoli, e la seconda figlia nata dall’unione con il cantante Federico Zampaglione. Potete seguire Claudia sul suo profilo Instagram @geriniclaudia.