Alessia Merz showgirl, conduttrice televisiva e attrice italiana che ha iniziato la sua carriera nel mondo mediatico con la trasmissione televisiva Non è la Rai, dov’è stata presente per ben tre edizioni, ormai da anni è lontana dal mondo della televisione per sua scelta.
Alessia Merz ex ragazza di Non è la Rai e velina della trasmissione Striscia La Notizia, ormai da anni è lontana dal mondo della televisione e la sua ultima apparizione, dopo anni, risale al 24 settembre 2017, quando decise di prendere parte nelle vesti di concorrente per beneficenza ad una puntata del programma televisivo di Canale 5 Caduta libera condotto da Gerry Scotti.
Alessia Merz ha deciso di lasciare il mondo della televisione per dedicarsi alla sua famiglia e ai suoi due figli: dall’11 giugno 2005 è sposata con il calciatore Fabio Bazzani, e dalla loro unione sono nati due figli, ovvero Niccolò nato il 5 novembre 2006, e Martina nata il 3 marzo 2008.
“Faccio la mamma e la moglie. Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”
fece sapere Alessia in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, una scelta che molti telespettatori hanno condiviso in pieno.