Jonathan Kashanian personaggio televisivo israeliano naturalizzato italiano è nato a Ramat Gan il 15 gennaio 1981 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottantacinque centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha capelli ed occhi castani.
Jonathan nasce genitori ebrei iraniani emigrati a Milano quando lui aveva appena 3 anni. Jonathan non è figlio unico: ha una sorella Limor che vive in Israele e due fratelli, Alon e Yaron. Jonathan sin da giovane inizia ad avere subito un approccio con il mondo del lavoro impartendo lezioni private e fa il calligrafo.
Jonathan nonostante lavorasse, è riuscito a diplomarsi come stilista ed ha iniziato a lavorare tra sfilate e showroom. Jonayìthan raggiunge la notorietà nel 2004 quando decide di partecipare alla quinta edizione del reality show Grande Fratello, trionfando sul podio.
Dopo la vittoria del reality, Jonathan è stato ospite in diverse trasmissioni televisive ed anche conduttore, inviato ed opinionista, come: Modeland, La vita in diretta, Festa italiana, Mezzogiorno in famiglia, Verissimo, Markette, Chiambretti Night e Caduta libera!.
Jonathan collabora anche con numerose testate giornalistiche e case di moda, oltre che docente di un corso di personal shopping on-line. Jonathan non risulta sposato e non ha figli.