Angela Finocchiaro biografia: età, altezza, peso, figli, marito, film e vita privata

13438

Angela Finocchiaro conosciuta come attrice e comica italiana, è nata a Milano il 20 Novembre 1955 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settantaquattro centimetri, pesa circa sessantotto chili, ed ha capelli biondi ed occhi chiari.

Angela Finocchiaro sin da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo, iniziando la sua gavetta in teatro dove entra a far parte di diverse opere, e solo nel 1985 debutta nel cabaret, interpretando il monologo Bocconcini di Giancarlo Cabella. A partire dagli anni Novanta inizia a debuttare in televisione in varie fiction televisive come: Volere volare, con cui ottiene il Ciak D’Oro come miglior attrice protagonista.  Nel 2003 ha fatto parte del programma comico “Zelig“.

 

Tantissime le pellicole cinematografiche e non che l’hanno vista protagonista, ma Angela ottiene il successo nelle pellicole di maggiore incasso nel 2010: Benvenuti al sud, Benvenuti al Nord La banda dei Babbi Natale.  Inoltre Angela Finocchiaro è stata uno dei personaggi dei film Indovina chi viene a Natale? e Un boss in salotto. 

Nella sua carriera artistica, Angela ha vinto due volte il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista per La bestia nel cuore (2006) e Mio fratello è figlio unico (2007). Tante sono anche le reclame pubblicitarie che l’hanno vista coinvolta. Nella vita privata Angela è legata sentimentalmente a Daniele e la coppia è genitore di due figli: Nina e Nicolò. L’attrice è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e difficilmente ne ha parlato in pubblico.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.