Alessandra Celentano coreografa, ballerina e insegnante italiana, nipote del cantante Adriano Celentano, è nata a Milano il 17 Novembre 1966 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settantacinque centimetri, pesa circa sessantotto chili ed ha capelli biondi ed occhi castani.
Alessandra Celentano sin da bambina si avvicina al mondo della danza, perfezionandosi all’Opera di stato di Budapest. Grazie ad una borsa di studio vinta, frequenta il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente.
Negli anni 80 entra a far parte dell’Aterballetto diretto da Amedeo Amodio, dove diventa prima ballerina ed inizia a girare l’Italia e non solo con vari tournée. Negli anni successivi è maître de ballet, diventando poi docente ospite in teatri internazionali e direttore artistico.
Dal 2003 è un’icona fissa della trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi, dove insegna la disciplina danza, sopratutto quella classica. Di recente ha aperto insieme a sua cugina Rosita, una scuola di Pilates.
Nella vita privata Alessandra è stata legata sentimentalmente a Angelo Trementozzi dal 2007 al 2012, e durante il loro matrimonio non hanno avuto figli.
“Io e mio marito siamo rimasti in ottimi rapporti. Io mi sono sposata abbastanza grande, non mi aspettavo la separazione. Ma allo stesso tempo sono molto fatalista, cerco di prendere il lato positivo delle cose che vanno come devono andare”
fece sapere Alessandra in un’intervista, facendo sapere di vivere in compagnia dei suoi quattro cani. Alessandra è molto legata alla mamma da diversi anni malata di Alzheimer. Potete seguire Alessandra sul suo profilo Instagram @alessandracelentano.