Paolo Ruffini conduttore televisivo, comico, regista e sceneggiatore italiano, è nato a Livorno il 26 Novembre 1978 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settantotto chili ed ha occhi e capelli castani.
Paolo Ruffini sin dalla giovane età si avvicina al mondo dello spettacolo debuttando dapprima in diversi spot pubblicitari e nel 2001 fonda l’Associazione cinematografica Nido del Cuculo. Nel 2002 vince il concorso Cercasi VJ su Mtv e dopo la vittoria resterà per ben tre anni su Mtv alla conduzione di vari programmi.
Paolo Ruffini è conosciuto come il conduttore della trasmissione Colorado, ma nel suo curriculum vi sono tante pellicole cinematografiche, come: Ovosodo, Natale a Miami, Natale a New York, Non c’è più niente da fare, La seconda volta non si scorda mai, Natale a Rio, Un’estate ai Caraibi,Sleepless, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, C’è chi dice no, Ex – Amici come prima!, Fuga di cervelli, Tutto molto bello, Natale col boss, I babysitter, Natale a Londra – Dio salvi la regina.
In televisione Paolo ha condotto varie trasmissioni televisive e la conduzione più nota è quella del cabaret Colorado, che l’ha visto protagonista per ben quattro edizioni. Paolo Ruffini è anche autore di libri, come:
- Cosa vuole dire Prisse – Diario umorale di un cinefilo
- Tutto bene (che potete trovare cliccando qui)
- Odio ergo sum (che potete trovare cliccando qui)
- Il principe piccino (che potete trovare cliccando qui)
- Telefona quando arrivi (che potete trovare cliccando qui)
Nella vita privata Paolo è stato sposato dal 2007 al 2013 con l’attrice Claudia Campolongo, per poi intraprendere una storia d’amore con Diana Del Bufalo. Potete seguire Paolo sul suo profilo Instagram @paoloruffini.