Marco Bocciolini meglio noto con il nome di Marco Bocci è un’attore italiano nato Marsciano (provincia di Perugia) il 4 Agosto 1978 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta cinque chili ed ha occhi e capelli castani.
Marco Bocci si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma e dopo qualche anno trascorso sul palco dei teatri, esordisce in televisione nelle serie televisive e pellicole: I cavalieri che fecero l’impresa, Cuori rubati, Incantesimo 8, Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2, Ho sposato uno sbirro e Romanzo criminale – La serie.
Il gran successo per l’attore giunge grazie al ruolo di Domenico Calcaterra nella terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi, dove vi resta sino alla settima stagione. Nel 2016 è protagonista della miniserie televisiva Solo.
Nel 2014 giunge al cinema con la commedia Scusate se esisto!, affiancando Paola Cortellesi e Raoul Bova. Nel 2015 è uno dei protagonisti della pellicola Italo. Nella vita privata Marco Bocci è legato sentimentale in matrimonio dal 2014 all’attrice Laura Chiatti: la coppia è genitore di Enea nato il 22 gennaio 2015 e Pablo nato a Luglio 2016. Potete seguire Marco sul suo profilo social Instagram @marcoboccireal.